Stipendio Suso Siviglia
(Photo by ANDER GILLENEA / AFP) (Photo by ANDER GILLENEA/AFP via Getty Images)

Stipendio Suso Siviglia – E’ trascorso ormai oltre un anno dal trasferimento di Suso al Siviglia. Il centrocampista offensivo spagnolo è stato ceduto dal Milan al club della Liga per il corrispettivo di 21 milioni di euro.

Una cifra che ha permesso ai rossoneri di far registrare una corposa plusvalenza. Il costo storico del giocatore a bilancio era pari a 2.040.000 milioni di euro. Il classe ’93, infatti, era stato ingaggiato dal Liverpool nel gennaio 2015 sei mesi prima della scadenza naturale del suo contratto con i Reds.

Un importo comunque esiguo considerato il valore del giocatore e la cessione realizzata. Cessione che verrà iscritta nel bilancio 2020/21 del club rossonero, dato che l’ufficialità – condizionata dal verificarsi di alcuni risultati – è arrivata oltre la chiusura dell’esercizio 2019/20.

Stipendio Suso Siviglia – Le cifre del contratto

Ad ora, con la sua nuova società, Suso ha collezionato in totale 48 presenze in tutte le competizioni, con 5 reti e 4 assist. Con il club andaluso il giocatore ha un contratto fino al 30 giugno 2025, che stando a quanto riportato dalla stampa sportiva gli consente di incassare 2,5 milioni netti a stagione.

GUARDA IL DERBY MILAN-INTER IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO