Milan rinnovo Puma
(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Milan rinnovo Puma – Grande attività sul lato partnership quella del Milan, che prossimamente dovrebbe discutere anche il rinnovo con lo sponsor tecnico Puma. Lo scrive Tuttosport, spiegando che nell’agenda dell’ad Ivan Gazidis c’è anche la discussione per il rinnovo della partnership, in scadenza nel giugno 2023.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, qualora i rossoneri dovessero fare ritorno in Champions League – competizione dalla quale il Milan manca dalla stagione 2013/14 – il club potrebbe chiedere di rivedere al rialzo le cifre dell’accordo con il brand tedesco di abbigliamento sportivo.

Milan rinnovo Puma – Le cifre dell’intesa attuale

L’intesa ufficiale tra il Milan e Puma è stata annunciata nel febbraio del 2018 e ha preso il via dal luglio dello stesso anno, quando il club rossonero ha messo fine al suo rapporto con Adidas. L’accordo era stato siglato su base quinquennale.

Per quanto riguarda le cifre, nella stagione 2018/19 il Milan ha incassato 10,9 milioni di euro direttamente dallo sponsor tecnico, ai quali si sono aggiunti 5,8 milioni di euro che «si riferiscono principalmente ai ricavi derivanti dall’attività di merchandising e di licensing ed in particolare al contratto con Puma International Sports Marketing B.V., valevole sino al 30 giugno 2023».

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI