Lite Conte Agnelli – Momenti di tensione durante il match di Coppa Italia tra Juventus e Inter, terminato 0-0 e che ha permesso ai bianconeri di accedere alla finale del torneo, dove affronteranno una tra Atalanta e Napoli.
In particolare, sarebbero volati insulti e parole grosse tra il tecnico dei nerazzurri Antonio Conte e il presidente della Juventus Andrea Agnelli.
Le telecamere a fine partita hanno colto, anche approfittando della mancanza della mascherina, il labiale di Agnelli. Scendendo le scale della tribuna dello Stadium, il presidente della Juventus si è lasciato andare a uno sfogo, guardando verso il campo.
Dalle immagini Rai si intuisce come Agnelli, rivolgendosi verosimilmente al tecnico salentino, abbia urlato: «Mettitelo nel c**o il dito, c******e!». Il riferimento, secondo una versione della Juventus riportata dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe ad un gestaccio all’indirizzo sempre del presidente bianconero proprio da parte di Conte.
Eccoloo #JuventusInter #agnelli #coppaitalia https://t.co/h4T6fYKpEB pic.twitter.com/lDKyxDrYAp
— Francesca Iannibelli (@Fra_Iannibelli) February 9, 2021
Lite Conte Agnelli – Le parole del tecnico a fine gara
Questa ricostruzione è stata tuttavia smentita dallo stesso Conte, che ai microfoni Rai ha raccontato: «Ve lo hanno detto fonti Juventus? Le fonti della Juventus dovrebbero dire assolutamente la verità. Penso anche che il quarto uomo abbia visto, abbia sentito che cosa è successo per tutta la partita. Secondo me bisognerebbe essere più educati», ha dichiarato l’allenatore.
[cfDaznWidgetSerieA]
E ancora su un possibile battibecco che avrebbe coinvolto anche l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta: «Non c’è niente da dire. Io dico solo che bisognerebbe che ci fosse più sportività e avere più rispetto per chi lavora».