Brady Tampa Bay Times
(Photo by Stacy Revere/Getty Images)

Brady Tampa Bay Times – Manca sempre meno alla 55ª edizione del Super Bowl. Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 febbraio, i campioni della NFC, i Tampa Bay Buccaneers, affronteranno i campioni della AFC, i Kansas City Chiefs.

Circa 110 milioni di persone guarderanno in tv almeno uno spezzone di partita, anzi della partitissima: significa più di un terzo del Paese. Protagonista ancora una volta sarà l’inesauribile Tom Brady, che alla decima apparizione nella finalissima potrà – a 43 anni – conquistare il trofeo per la settima volta.

Record frantumati per il quarterback dei Tampa Bay Buccaneers, che a marzo 2020 ha annunciato ufficialmente l’addio ai New England Patriots, squadra nella quale ha militato per ben 19 anni. L’interesse nei suoi confronti è tale che addirittura un quotidiano statunitense ne ha subito l’effetto positivo.

Parliamo del Tampa Bay Times, storico quotidiano pubblicato a St. Petersburg (Florida), che nella storia è stato premiato con ben 12 premi Pulitzer. Grazie all’arrivo di Tom Brady – spiega Poynter – i visitatori del sito del quotidiano, soprattutto quelli di altri Stati, sono cresciuti in maniera importante.

Per fare un esempio, i dati mostravano 910.248 visitatori dal Massachusetts su tampabay.com tra il 1° marzo 2019 e il 1° marzo 2020. Dal 1° marzo 2020 ad oggi, invece, i lettori dal Massachusetts sono stati addirittura 2.502.087, rendendo il Bay State il quinto stato con il maggior numero di lettori del sito web, dopo Florida, California, New York e Texas. Gran parte del traffico proviene da Boston e Lowell.

«Penso che il motivo evidente per cui stiamo facendo registrare più traffico dal Massachusetts sia Tom Brady. Ci sono opinioni divergenti sul fatto che si tratti di “hater” che lo seguono o che semplicemente lo amano e sentono come se avesse dedicato il suo tempo nel New England e vogliono ancora che abbia successo», ha detto Carolyn Fox, senior editor del quotidiano.

Traci Johnson, veterana del quotidiano, ha detto invece che il suo team ha capito l’importanza del trasferimento quando il Times ha riferito che Brady si stava trasferendo nella villa di Derek Jeter da oltre 2.700 metri quadrati sul lungomare delle Isole Davis. «Il traffico per quella storia è immediatamente esploso. Folle. Alla fine, è stato il nostro articolo più letto di tutto il 2020».

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI