Netflix, superati i 200 milioni di abbonati nel mondo nel 2020

Quanti abbonati ha Netflix? In una lettera inviata agli investitori, Netflix ha annunciato di aver superato i 200 milioni di abbonati paganti nel 2020. La società statunitense di distribuzione di film…

Streaming abbonamenti pubblicità

Quanti abbonati ha Netflix? In una lettera inviata agli investitori, Netflix ha annunciato di aver superato i 200 milioni di abbonati paganti nel 2020. La società statunitense di distribuzione di film e serie online ha aumentato la sua base di abbonati di 36,5 milioni nell’anno della pandemia raggiungendo i 203,6 milioni.

Tra ottobre e dicembre, Netflix ha aumentato la sua base di abbonati in tutto il mondo di 8,5 milioni, con una spinta particolarmente forte in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea), dove oggi conta 66,7 milioni di utenti paganti, contro i 73,9 milioni del Nord America, i 37,5 milioni dell’America Latina e i 25,5 milioni dell’Asia-Pacifico.

Netflix, riporta Adnkronos, ha registrato un utile netto di 2.761,4 milioni di dollari (2.272 milioni di euro) nel 2020, con un miglioramento del 47,9% rispetto al risultato registrato un anno prima. Tuttavia, nell’ultimo trimestre del 2020, l’utile di Netflix è sceso del 7,6% su base annua a 542,15 milioni di dollari (446 milioni di euro), con un calo del 31% rispetto al risultato dei tre mesi immediatamente precedenti.

Le entrate per l’intero anno 2020 sono aumentate del 24% a 24.996 milioni di dollari (20.566 milioni di euro), compreso un aumento del 21,5% delle entrate nel quarto trimestre a 6.644,4 milioni di dollari (5.467 milioni di euro).

Guardando al primo trimestre 2021, Netflix prevede di incrementare i ricavi del 23,6% rispetto all’anno precedente, attestandosi a 7.129 milioni di dollari (5.865 milioni di euro), con un utile netto di 1.355 milioni di dollari (1.115 milioni di euro), pari al 91% in più rispetto all’anno precedente, e un aumento netto di 6 milioni di abbonati, pari a 209,66 milioni.

La piattaforma di streaming è stata accostata nel recente passato anche alla Serie A, in vista dell’asta per i diritti televisivi del ciclo 2021-2024, per il quale la Lega ha di recente dato il via alla gara.

«Stiamo attirando l’interesse di grandi piattaforme internazionali, come Amazon e Netflix, speriamo che il calcio torni al centro del confronto fra tecnologie e piattaforme. Con la creazione di una rete unica, il calcio può divenire elemento attrattivo», aveva raccontato qualche mese fa Luigi De Siervo, ad della Serie A.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q, CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI