Napoli Atalanta streaming
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Dove giocano la Supercoppa italiana? Sarà il “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia a ospitare mercoledì 20 gennaio 2021 la finale di Supercoppa Italiana 2020 tra la Juventus, vincitrice della Serie A TIM 2019/2020, e il Napoli, che lo scorso giugno si è aggiudicato la Coppa Italia Coca-Cola.

Il trofeo, giunto alla 33ª edizione, sarà disputato per la ventunesima volta in Italia, a fronte delle undici edizioni assegnate all’estero: quattro volte in Cina, due volte negli Stati Uniti, in Qatar e in Arabia Saudita e una volta in Libia, a dimostrazione del prestigio e della considerazione che il calcio italiano da sempre riscuote in tutto il mondo.

Il “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia, inaugurato nel 1995, nel corso della stagione sportiva ospita le partite casalinghe dell’U.S. Sassuolo Calcio ed è stata la sede delle ultime quattro edizioni della Fase Finale del Campionato Prima-vera 1 TIM e della Finale di Primavera TIM Cup 2019/2020.

Dove giocano la Supercoppa italiana Le parole di De Siervo

“Siamo molto lieti di annunciare che il Mapei Stadium sarà la sede della prossima edizione della Supercoppa Italiana, che per la prima volta si disputerà nella Regione Emilia Romagna“, ha dichiarato a proposito dell’evento Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.

Dove giocano la Supercoppa italiana – Le attese verso il match

L’incontro si prospetta ricco di emozioni, dopo che la sfida del 4 ottobre 2020 tra Juventus e Napoli non si è disputata a causa dell’emergenza Coronavirus e dell’impossibilità da parte del Napoli di presentarsi a Torino per l’incontro.

Si tratterà dunque del primo confronto stagionale tra i bianconeri e i partenopei. La formazione di Gattuso è reduce da un 6-0 tennistico sulla Fiorentina, mentre gli uomini di Pirlo si preparano a scendere in campo con l’Inter per il più classico dei derby d’Italia.