Leclerc positivo Covid-19
Charles Leclerc, pilota Ferrari (Photo Federico Basile / Insidefoto)

Leclerc positivo Covid-19. A poche settimane dalla partenza della nuova stagione di Formula Uno, la Ferrari ha comunicato tramite il suo account Twitter una notizia che non potrà che colpire tutti i tifosi della “Rossa”: Charles Leclerc, che inizierà la sua terza annata al volante della monoposto italiana, è risultato positivo al Covid-19. Il pilota ha iniziato la fase di isolamento secondo quanto previsto dal protocollo e presenta solo sintomi lievi.

La conferma è arrivata poi anche dal diretto interessato tramite il suo profilo Instagram. Tramite il suo messaggio ha provato a tranquillizzare tutti, oltre a provare a ipotizzare come possa essersi contagiato.

“Ciao ragazzi, spero che stiate tutti bene e siate al sicuro. Voglio farvi sapere che sono risultato positivo al Covid-19. Sono regolarmente sotto osservazione secondo il protocollo del mio team. Sfortunatamente, ho saputo di essere entrato in contatto con un caso positivo e subito mi sono messo in isolamento, facendolo sapere a chiunque abbia avuto contatti con me. Il tampone che ho fatto è risultato positivo. Mi sento bene e ho sintomi lievi. Rimarrò in isolamento a casa mia a Monaco, secondo quelle che sono le regole indicate dalle autorità sanitarie locali. State al sicuro e prendetevi cura di voi.

Una volta tornato da Dubai, il ferrarista potrebbe quindi essere venuto a conoscenza di essere intrato in contatto con una persona risultata positiva al Coronavirus. Venuto a conoscenza di questo, lui con grande scrupolo ha iniziato a mettersi in isolamento in attesa di potersi sottoporre al tampone, da cui è poi emerso l’esito.