Tim cda partnership Dazn

187 non funziona – L’hashtag #Timdown vola su Twitter a causa dei problemi denunciati da utenti di tutta Italia, alle prese con l’impossibilità di accedere a internet con i loro modem. Le segnalazioni, a giudicare dai tweet sul tema “Tim down”, arrivano da diverse zone del paese.

I primi messaggi su Twitter fanno riferimento a problemi evidenziati nella notte. In mattinata, le segnalazioni si sono moltiplicate tra le difficoltà di chi dovrebbe lavorare da casa. Il sito downdetector.it, che offre un monitoraggio in tempo reale dei problemi, evidenzia un picco delle segnalazioni attorno alle 9.30.

187 non funziona – Problemi in tutta Italia

Problemi da Nord a Sud con diverse zone colpite dove internet e rete fissa ancora non vanno secondo le segnalazioni. Diverse le città colpite tra le quali Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Brescia, Genova e Verona.

Tra le principali segnalazioni troviamo la linea internet fissa (51%) accanto a quella telefonica da casa (46%) e altri problemi da mobile che sembrano in via di risoluzione (solo il 2% segnala ancora problemi alla linea mobile).

187 non funziona – Gli altri canali per contattare TIM

I numeri di telefono ufficiali di riferimento sono il 119 e il 187, oltre all’assistenza ufficiale via Facebook e Twitter. Molti utenti segnalano il non funzionamento del 187, è possibile dunque provare con gli altri canali ufficiali dell’azienda per richiedere assistenza.

Da TIM non si hanno ancora comunicazioni ufficiali e in attesa di risolvere i problemi che riguardano l’intera linea nazionale il malumore degli utenti aumenta, molti dei quali costretti a casa a causa dell’emergenza coronavirus.