Juventus semestrale 2020 2021
Il logo della Juventus all'Allianz Stadium (Photo MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) comunica che il processo di revisione del modello operativo e organizzativo della Società avviato nel mese di maggio 2020 prosegue e, in tale contesto, ha nominato Chief Financial Officer e Investor Relator della Società Stefano Cerrato, il quale subentra a Stefano Bertola che aveva assunto pro tempore tali incarichi a luglio 2020. Quest’ultimo manterrà pro tempore la carica di “Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari”, ai sensi dell’art. 154-bis del TUF, almeno sino all’approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale al 31 dicembre 2020.

In qualità di Chief Financial Officer Stefano Cerrato coordinerà l’Area Finance di Juventus operando a diretto riporto di Stefano Bertola, Managing Director dell’Area Business. Alla data odierna Stefano Cerrato non risulta essere titolare di azioni ordinarie di Juventus.

Stefano Cerrato, dopo la laurea in economia e commercio presso l’Università di Torino e un master con indirizzo monetario e finanziario, dal 1992 al 1999, ha lavorato presso Arthur Andersen, ora Deloitte & Touche S.p.A., ottenendo nel 1998 l’abilitazione alla professione di revisore dei conti. Successivamente ad un’esperienza come Financial Controller in Textron nel 1999, dal 2000 al 2003 è stato Direttore Amministrazione e Bilancio presso il Gruppo Alpitour.

Dal 2003 al 2013 è stato nel Gruppo Kuoni, con ruoli di crescente responsabilità, dapprima come Chief Financial Officer e in seguito come Chief Operating Officer e Consigliere di Amministrazione, in Italia e Spagna. Dopo una breve parentesi nella consulenza, nel 2015 è entrato a far parte del Gruppo Cellularline, ricoprendo il ruolo di Chief Corporate & Financial Officer.