Italia Independent aumento di capitale
(Photo by GERARD JULIEN / AFP) (Photo credit should read GERARD JULIEN/AFP via Getty Images)

Italia Independent aumento di capitaleIl consiglio di amministrazione di Italia Independent Group ha attribuito delega all’amministratore delegato Marco Cordeddu di avviare l’operazione di aumento di capitale per complessivi 7,8 milioni di euro (di cui 4 milioni già versati in conto futuro aumento dai soci di riferimento Lapo Elkann e Creative Ventures).

L’aumento di capitale arrivs in esecuzione della delibera dell’assemblea del 4 marzo scorso. Lo comunica la stessa società, specificando che l’operazione in questione dovrà essere completata entro il termine del 31 marzo 2021.

Lunedì 18 gennaio 2021 si terrà il prossimo consiglio di amministrazione per definire quanto necessario (modalità, termini e condizioni, ivi compresi il prezzo di emissione e numero delle azioni da emettere) per l’esecuzione dell’aumento di capitale.

Come riporta Radiocor, il titolo oggi è penalizzato – come sempre avviene – dalla prospettiva di un aumento di capitale che di solito avviene a un prezzo inferiore a quello di Borsa per invogliare gli investitori all’adesione.