Juventus maglia 2021 2022
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Juventus maglia 2021 2022 – Il portale Footy Headlines ha svelato alcune novità sulla maglia Home della Juventus per la stagione 2021/22, dopo che i primi dettagli emersi a settembre. L’uscita della nuova divisa da gioco è prevista per luglio 2021, sulla falsa riga di quanto accaduto quest’anno (30 luglio).

La maglia Adidas della Juventus per il 2021/22 riporterà le classiche strisce bianconere dopo due anni di interpretazioni differenti (in questa stagione le strisce sono “pennellate”, mentre in quella precedente non erano presenti).

Il tema della divisa da gioco si ispirerà tuttavia al decimo anniversario dello Juventus Stadium, oggi Allianz Stadium per motivi di sponsorizzazione. La prima partita nel nuovo impianto si è disputata l’8 settembre 2011 ed è stata giocata tra la Juventus e il Notts County, il club professionistico più antico del mondo (lo Sheffield FC, club più antico in assoluto, non ha mai superato il dilettantismo).

(maglia a solo scopo illustrativo)

Juventus maglia 2021 2022 – Alcuni dettagli

Non si sa ancora molto sul design ufficiale della maglia Home 2021/22, ma ci sono alcune cose che Footy Headlines è riuscito a confermare:

  • Le tipiche strisce Adidas saranno posizionate sulle spalle;
  • La maglia sarà giro collo con una piccola apertura
  • Lo stesso stile si applicherà ai polsini delle maniche.

Dato che la maglia attuale presenta polsini bianchi con bordino nero, potremmo vedere questa colorazione invertita per la prossima stagione. Inoltre, è possibile che la nuova divisa da gioco riporti ancora una volta i loghi Adidas e del club dorati sulla parte frontale, come si vede su un pallone da gioco che celebra i 10 anni dello Stadium.

Un ulteriore dettaglio mostrato nel design del pallone è una grafica personalizzata “10 years at home”, che si riferisce al decimo anniversario dell’apertura dell’impianto. La “A” è stilizzata per assomigliare all’iconico arco dello stadio.

Il pallone presenta anche una sottile grafica all’interno delle strisce nere, qualcosa che potremmo rivedere anche sulla maglia. I pantaloncini saranno invece bianchi, mentre saranno disponibili calzettoni neri o bianchi a seconda degli avversari.