Champions sorteggio ottavi
(foto Adidas)

Champions sorteggio ottavi – E’ tutto pronto per il sorteggio degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2020/21. L’Italia porterà alla fase a eliminazione diretta tre squadre su quattro: la Juventus – classificatasi come prima nel suo girone – e la coppia AtalantaLazio, entrambe al secondo posto.

Le tre squadre, insieme alle altre 13 qualificate, si preparano a conoscere i propri avversari per gli ottavi di finale della competizione, che si disputeranno in gare di andata e ritorno tra il 16 di febbraio e il 17 di marzo del 2021. Saranno match impegnativi, sicuramente per Atalanta e Lazio, che da seconde classificate incontreranno una big.

Champions sorteggio ottavi – Data e orario

Il sorteggio per gli accoppiamenti degli ottavi di finale si svolgerà nel quartier generale UEFA di Nyon (Svizzera) nella giornata di oggi, lunedì 14 dicembre, alle ore 12.00. Il sorteggio coinvolgerà le otto vincitrici dei gironi (teste di serie) e le otto seconde (non teste di serie).

Le squadre teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa. Nessuna squadra – come ormai noto – può affrontare un club dello stesso girone della UEFA Champions League o della stessa federazione nazionale.

Champions sorteggio ottavi – Come seguire l’evento in Tv

Il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2020/21 sarà trasmesso da Sky che detiene i diritti di trasmissione delle partite della massima competizione europea: appuntamento su Sky Sport 24 (numero 200 del satellite, 481 del digitale terrestre).

L’alternativa per seguire l’evento in chiaro sarà invece offerta dal Canale 20 di Mediaset (numero 20 del digitale terrestre). L’emittente di Cologno Monzese detiene infatti i diritti di trasmissione delle partite in chiaro della massima competizione europea per club.

Champions sorteggio ottavi – Come seguire l’evento in streaming

Il sorteggio per gli ottavi sarà visibile anche in diretta in streaming. Si potrà seguire la cerimonia su Now Tv, piattaforma che consente agli abbonati di assistere alla programmazione di Sky. L’alternativa è rappresentata dal sito ufficiale della UEFA. Infine, disponibile la diretta streaming gratuita anche su Mediaset Play, tramite app o al link dedicato alla diretta di Canale 20.

Champions sorteggio ottavi – Le date degli incontri

Le gare di andata degli ottavi sono in programma nei seguenti giorni:

  • 16 febbraio
  • 17 febbraio
  • 23 febbraio
  • 24 febbraio

Queste invece le date delle gare valide per gli ottavi di ritorno:

  • 9 marzo
  • 10 marzo
  • 16 marzo
  • 17 marzo

Champions sorteggio ottavi – Le squadre coinvolte

Queste le squadre che prenderanno parte al sorteggio:

  • Teste di serie: Bayern Monaco (GER), Manchester City (ENG), Liverpool (ENG), Chelsea (ENG) , Borussia Dortmund (GER), Juventus (ITA), Psg (FRA), Real Madrid (ESP)
  • Non teste di serie: Porto (POR), Siviglia (ESP), Lazio (ITA), Barcellona (ESP), Lipsia (GER), Atalanta (ITA), Atletico Madrid (ESP), Borussia Moenchengladbach (GER)

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI