Champions League, dove vedere il sorteggio per gli ottavi di finale

Dove vedere sorteggio ottavi Champions – Si è conclusa la fase a gironi della UEFA Champions League 2020/21. L’Italia può dirsi soddisfatta per aver portato al prossimo turno tre squadre…

Champions pallone 2021 2022

Dove vedere sorteggio ottavi Champions – Si è conclusa la fase a gironi della UEFA Champions League 2020/21. L’Italia può dirsi soddisfatta per aver portato al prossimo turno tre squadre su quattro: la Juventus – classificatasi come prima – e la coppia AtalantaLazio, entrambe al secondo posto.

Le tre squadre, insieme alle altre 13 qualificate, si preparano a conoscere i propri avversari per gli ottavi di finale della competizione, che si disputeranno in gare di andata e ritorno tra il 16 di febbraio e il 17 di marzo del 2021.

Dove vedere sorteggio ottavi Champions – Data e orario

Il sorteggio per gli accoppiamenti degli ottavi di finale si svolgerà nel quartier generale UEFA di Nyon (Svizzera) lunedì 14 dicembre alle ore 12.00. Il sorteggio coinvolgerà le otto vincitrici dei gironi (teste di serie) e le otto seconde (non teste di serie).

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Le squadre teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa. Nessuna squadra – come noto – può affrontare un club dello stesso girone della UEFA Champions League o della stessa federazione nazionale.

Dove vedere sorteggio ottavi Champions – Come seguire l’evento in Tv

Il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2020/21 sarà trasmesso da Sky che detiene i diritti di trasmissione delle partite della massima competizione europea: appuntamento su Sky Sport 24 (numero 200 del satellite, 481 del digitale terrestre).

L’alternativa per seguire l’evento in chiaro sarà invece offerta dal Canale 20 di Mediaset. L’emittente di Cologno Monzese detiene infatti i diritti di trasmissione delle partite in chiaro della massima competizione europea per club.

Dove vedere sorteggio ottavi Champions – Come seguire l’evento in streaming

Il sorteggio per gli ottavi sarà visibile anche in diretta in streaming. Si potrà seguire la cerimonia su Now Tv, piattaforma che consente agli abbonati di assistere alla programmazione di Sky. L’alternativa è rappresentata dal sito ufficiale della UEFA. Infine, disponibile la diretta streaming gratuita anche su Mediaset Play, tramite app o al link dedicato alla diretta di Canale 20.

[cfDaznWidgetSerieA]

Dove vedere sorteggio ottavi Champions – Le date degli incontri

Le gare di andata degli ottavi sono in programma nei seguenti giorni:

  • 16 febbraio
  • 17 febbraio
  • 23 febbraio
  • 24 febbraio

Queste invece le date delle gare valide per gli ottavi di ritorno:

  • 9 marzo
  • 10 marzo
  • 16 marzo
  • 17 marzo

Dove vedere sorteggio ottavi Champions – Le squadre coinvolte

Queste le squadre che prenderanno parte al sorteggio:

  • Teste di serie: Bayern Monaco (GER), Manchester City (ENG), Liverpool (ENG), Chelsea (ENG) , Borussia Dortmund (GER), Juventus (ITA), Psg (FRA), Real Madrid (ESP)
  • Non teste di serie: Porto (POR), Siviglia (ESP), Lazio (ITA), Barcellona (ESP), Lipsia (GER), Atalanta (ITA), Atletico Madrid (ESP), Borussia Monchengladbach (GER)

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI