Pallone Bundesliga (Photo by Sebastian Widmann/Bongarts/Getty Images)

Bundesliga fondi – La Bundesliga segue le orme della Serie A. La Deutsche Fußball Liga (DFL) sta studiando la cessione di una quota di minoranza della Bundesliga International GmbH, la società che si occupa di commercializzare i diritti televisivi delle due massime divisioni calcistiche tedesche in tutto il mondo.

Advent International (fondo già coinvolto nell’operazione fondi-Serie A) e BC Partners si sono fatti avanti per l’acquisizione. Il 7 dicembre, la DFL incontrerà i rappresentanti della Bundesliga e dei fondi di investimento per valutare – scrive Bloomberg – l’ingresso di alcuni di loro nella società.

Come noto, Advent International si è recentemente unito a Cvc e Fsi nella cordata per rilevare il 10% della media company che gestirà i diritti televisivi nazionali e internazionali della Serie A, mettendo sul piatto un totale di 1,7 miliardi. Il fondo ha mostrato lo stesso interesse a seguire il modello anche per il calcio tedesco.

Altri fondi interessati all’acquisizione sono BC Partners, Bain Capital (concorrente di Cvc nell’operazione sulla Serie A), Cvc Capital Partners, General Atlantic e KKR. Le trattative sono in una fase embrionale e non c’è certezza che i fondi arriveranno a presentare un’offerta.