Italia qualificata se: le combinazioni per la Nations League

Italia qualificata se – L’Italia si prepara ad affrontare la Bonsnia nell’ultima sfida valida per la fase a gironi della UEFA Nations League. Un match fondamentale, che dirà se gli…

Italia qualificata se

Italia qualificata se – L’Italia si prepara ad affrontare la Bonsnia nell’ultima sfida valida per la fase a gironi della UEFA Nations League. Un match fondamentale, che dirà se gli Azzurri – ora al primo posto in classifica – riusciranno a qualificarsi alla fase finale della competizione, in programma ad ottobre 2021.

Mancando una sola partita per ogni Nazionale in gioco, gli incroci che portano a un passaggio all’ultimo atto o a un’eliminazione sono ben definiti. Queste le varie possibilità che si prospettano, in base al risultato degli uomini di Roberto Mancini con la Bosnia e in pase al risultato di Polonia-Olanda.

Italia qualificata se – Le combinazioni

  • Italia batte Bosnia: gli Azzurri mantengono il primo posto in classifica e si qualificano per la fase finale della competizione, a prescindere dal risultato di Polonia-Olanda.
  • Italia pareggia con la Bosnia: gli Azzurri si qualificano in caso di pareggio tra Polonia e Olanda, o se la Polonia conquista i tre punti. In caso di vittoria degli Orange, l’Italia sarebbe eliminata.
  • Italia perde con la Bosnia: gli Azzurri possono ancora qualificarsi, ma solo in caso di pareggio tra Polonia e Olanda. In caso di successo di una delle due, gli Azzurri vengono eliminati.