during the Serie A match between Juventus and Genoa CFC on January 22, 2018 in Turin, Italy.

Tamponi Coronavirus Allianz Stadium – Potrebbe essere attivo da venerdì 13 novembre il primo drive-in per i tamponi rapidi di Torino e del Piemonte. L’hotspot è stato allestito davanti all’Allianz Stadium della Juventus e si stima che sarà in grado di eseguire 1000 test antigenici al giorno, senza che l’utente debba nemmeno scendere dall’auto.

Dopo circa 15 minuti – scrive Tuttosport – sarà possibile ritirare il risultato e, in caso di positività, bisognerà attendere per avere la conferma del tampone molecolare, il cui risultato arriverà dopo 24-48 ore. Il drive-in aprirà con un orario sperimentale, dalle 8 alle 14, ma l’obiettivo è quello di ampliare l’apertura a tutto l’arco della giornata.

Inoltre, inizialmente verrà aperta una sola corsia dedicata a chiunque abbia ottenuto la prenotazione online dal proprio medico, mentre presto verrà aperta anche una seconda corsia dedicata a tutti coloro che volessero sottoporsi al test.

Il drive-in è già in allestimento da ieri, martedì 10 novembre, grazie alla collaborazione di ASL Città di Torino, il Comune, Arpa e Juventus Stadium. Altri hotspot di questo tipo potrebbero essere attivati presto anche in altre città del Piemonte, tra cui Cuneo, Alessandria e Novara.