Il ceo Pfizer vende 5,5 mln in azioni dopo il vaccino

L’amministratore delegato di Pfizer, Albert Bourla, ha venduto 132.508 azioni della società farmaceutica, per un valore di 5,56 milioni di dollari, nel giorno dell’annuncio dei risultati positivi del vaccino…

Obbligo vaccinale Serie A

L’amministratore delegato di Pfizer, Albert Bourla, ha venduto 132.508 azioni della società farmaceutica, per un valore di 5,56 milioni di dollari, nel giorno dell’annuncio dei risultati positivi del vaccino contro il coronavirus.

Pfizer ha fatto sapere che la vendita faceva parte di una piano di trading preannunciato, adottato da Bourla il 19 agosto 2020.

Secondo le informazioni consegnate alla Sec, l’autorità di controllo di Wall Street, Bourla ha venduto le sue azioni al prezzo di 41,94 dollari. Oggi, il titolo di Pfizer perde l’1,67% a 38,03 dollari.

Lunedì, Pfizer aveva guadagnato il 7,69% dopo aver comunicato che il vaccino sviluppato con BioNTech ha dimostrato un’efficacia nel prevenire il contagio nel 90% dei volontari ammessi alla fase 3 dei test. Il vaccino potrebbe ricevere il via libera per l’uso in emergenza negli Stati Uniti entro la fine del mese.

Dal Viagra al vaccino, quanto guadagna il Ceo di Pfizer