MIlan femminile Veronica Boquete
Verónica Boquete (Photo by Maddie Meyer/Getty Images)

Il Milan femminile è allenato per la seconda stagione consecutiva da Maurizio Ganz e non ha mai nascosto di voler competere ad alti livelli, nonostante sia ancora la Juventus la squadra più forte della Serie A. Proprio per questo in estate i cambiamenti in rosa non sono mancati, con l’arrivo di diverse giocatrici importanti sul panorama internazionale. A queste ora si aggiunge Veronica Boquete, miglior realizzatrice nella storia della nazionale spagnola.

La calciatrice è una classe 1987, potrà quindi aiutare la squadra con la sua esperienza e far crescere anche le compagne di squadra più giovani.

La neo rossonera vanta una carriera importante, che l’ha portata a giocare in alcuni tra i campionati europei più importanti. La possibilità di mettersi alla prova anche in Italia non può quindi che renderla felice.

Veronica arriva dagli Utah Royals, team della NWSL americana.In passato ha però avuto modo di militare anche in squadre che hanno un’importante tradizione in ambito femminile, quali Chicago Red Stars, 1. FFC Francoforte, Paris SG, Portland Thorns, Bayern Monaco. Ma non è mancato un passaggio in Cina, con la maglia del Beijing BG Phoenix.

Già scelto il suo nuovo numero di maglia: sarà l’87, come il suo numero di nascita.