Robertson stipendio Liverpool
(Photo by Jon Super - Pool/Getty Images)

Robertson stipendio Liverpool – Andrew Robertson è un calciatore scozzese classe 1994, che milita nel Liverpool. Terzino sinistro di spinta, è abile a svolgere entrambe le fasi di gioco. In possesso di una notevole resistenza, tra le sue doti spicca la precisione nel servire cross ai compagni, cosa che gli consente di fornire un elevato numero di assist.

Nato a Glasgow, Robertson è un prodotto delle giovanili del Celtic. Nei Reds è arrivato dopo alcune stagioni in Scozia – tra Queen’s Park e Dundee United – e dopo aver militato per tre anni nell’Hull City. Il Liverpool lo ha acquistato nel 2017 per 8 milioni di sterline.

In carriera, Robertson ha disputato 334 partite, mettendo a segno 17 reti. Nel suo palmarès, il terzino del Liverpool vanta una Premier League, una Champions League, una Supercoppa europea e un Mondiale per Club.

Robertson stipendio Liverpool – Quanto guadagna il portiere

Con il Liverpool, Robertson ha stretto un accordo fino al 30 giugno 2024 per uno stipendio annuale di 3,12 milioni di sterline, cifra che lo tiene ancora lontano dai calciatori più pagati della rosa, come ad esempio i compagni Mohamed Salah e Thiago Alcantara.

GLI STIPENDI 2020/21 DEL LIVERPOOL, TUTTE LE CIFRE