Manè stipendio Liverpool
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Manè stipendio Liverpool – Sadio Manè è un calciatore senegalese classe 1992, che milita nel Liverpool. Annoverato fra i calciatori africani più forti e completi in attività, è un esterno d’attacco dotato di un’ottima velocità, cambio di passo e capacità di saltare l’uomo.

Sanè è cresciuto in patria, nella Generation Foot, ma all’età di 17 anni si è trasferito nel Metz. Qui ha militato fino al 2012, prima di trasferirsi in Austria – al Salisburgo – dove grazie a ottime prestazioni si è guadagnato la chiamata del Southampton. Poi la consacrazione e la chiamata dei Reds nel 2016.

In carriera, Manè ha disputato 361 partite, mettendo a segno 157 reti (di queste, 85 con il Liverpool). Nel suo palmarès, il giocatore vanta un campionato austriaco, una Coppa d’Austria, una Premier League, una Champions, una Supercoppa europea e un Mondiale per Club.

Manè stipendio Liverpool – Quanto guadagna l’attaccante

Con il Liverpool, Manè ha stretto un accordo fino al 30 giugno 2023 per uno stipendio annuale di 5,2 milioni di sterline, cifra che lo tiene ancora lontano dai calciatori più pagati della rosa, come ad esempio i compagni d’attacco Mohamed Salah e Roberto Firmino.

GLI STIPENDI 2020/21 DEL LIVERPOOL, TUTTE LE CIFRE