Stipendio Courtois Real Madrid
(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Courtois stipendio Real Madrid – Thibaut Courtois è un calciatore classe 1992, portiere del Real Madrid e della nazionale belga. È stato poi nominato dall’IFFHS (International Federation of Football History & Statistics) miglior portiere al mondo nel 2018, dopo il secondo posto del 2014.

Il portiere belga si è trasferito al Real nell’estate del 2018 per 35 milioni di euro che il club della capitale spagnola ha versato nelle casse del Chelsea. Nelle due stagioni fin qui disputate con la camiseta blanca il numero ha conquistato, oltre alla Liga della scorsa stagione, un mondiale per club nel 2018 e la Supercoppa di Spagna nel 2019. In totale con la maglia del Real ha disputato 89 partite.

In precedenza nel corso della sua carriera Courtois ha vestito le maglie di Chelsea, Atletico e Genk, squadra in cui è cresciuto a livello giovanile. I primi ad accorgersi delle sue potenzialità sono stati gli scout dei Blues che lo hanno poi acquistato per poco meno di 9 milioni. In seguito il club di Abramovich ha prestato il portiere all’Atletico Madrid per tre stagioni consecutive. Con i Colchoneros conquista il campionato spagnolo, la Copa del Re, l’Europa League e la Supercoppa Europea. Gioca anche la finale di Champions League, persa però ai supplementari contro la sua futura squadra, il Real. Nel 2014 torna definitivamente al Chelsea. Con la squadra di Stamford Bridge vince due Premier League, una coppa di Lega e una FA Cup.

Riceve la sua prima convocazione con la nazionale belga il 3 giugno 2011, in occasione della partita contro la Turchia. Il 15 novembre dello stesso anno debutta da titolare in un’amichevole contro la Francia, diventando il più giovane calciatore belga di sempre a essere sceso in campo con la maglia della nazionale. Ai Mondiali di Russia 2018 raggiunge uno storico terzo posto.

Courtois stipendio Real Madrid – Quanto guadagna il portiere belga

Con il Real Madrid, Courtois ha un accordo fino al 2024, con uno stipendio annuale di 6,3 milioni di euro netti.

GLI STIPENDI 2020/21 DEL REAL MADRID, TUTTE LE CIFRE