Lapadula convocazione Perù
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Gianluca Lapadula indosserà la maglia del Perù nelle prossime sfide valide per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali di Qatar 2022. Lo ha ufficializzato la Nazionale, pubblicando questa sera l’elenco dei convocati per le prossime sfide.

«Gianluca Lapadula è un giocatore che ha comunicato la sua disponibilità nei giorni scorsi. Quell’interesse ha reso possibile prenderlo in considerazione», ha commentato il Commissario Tecnico del Perù Ricardo Gareca in conferenza stampa.

Lapadula aveva «preso contatti con le istituzioni venerdì scorso (23 ottobre ndr), chiedendo consulenza per iniziare le procedure per l’ottenimento della nazionalità peruviana di fronte alle autorità pertinenti», aveva comunicato la Federcalcio.

Il calciatore è figlio di madre peruviana, da qui la possibilità di dare via all’iter. «Non appena il giocatore avrà completato le suddette procedure, risulterà convocabile secondo il regolamento FIFA, a partire dal quale, il CT Ricardo Gareca potrà chiamarlo in Nazionale quando lo ritenga opportuno», chiariva la nota della Federazione.

1 COMMENTO