Inter perdite 2019 2020
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter perdite 2019 2020 – L’Inter si prepara ad affrontare due giornate importanti. La prima – quella odierna – sarà caratterizzata dal consiglio di amministrazione che certificherà perdite superiori ai 100 milioni di euro. Prevista invece tra un mese, ma non oltre il 27 novembre, l’approvazione dei conti.

In programma invece per la giornata di domani – mercoledì 28 ottobre – il cda di Inter Media & Co, società controllata da FC Internazionale che tiene conto dei ricavi da sponsorizzazione. In mezzo, la sfida tra i nerazzurri e lo Shakhtar, già decisiva per i gironi di Champions.

Tornando ai conti 2019/20, il club nerazzurro farà registrare un rosso di oltre 100 milioni, sul quale peserà inevitabilmente l’emergenza Coronavirus. I conti a marzo 2020 avevano già fatto registrare un calo dei ricavi (-30 milioni) e un aumento dei costi (+70 milioni), nonostante mancassero ancora la registrazione della plusvalenza Icardi – da un lato – e l’impatto negativo della pandemia, dall’altro.

I nerazzurri, chiudendo con un rosso pesante, seguiranno così gli altri top club del massimo campionato italiano. La Juventus ha fatto registrare un rosso di 89,7 milioni, mentre il Milan ha chiuso a -195 milioni di euro e la Roma è andata oltre quota 200 milioni.