Cristiano Ronaldo ha lasciato il ritiro della nazionale portoghese, dopo la positività al Covid che lo ha costretto all’isolamento, e secondo i media portoghesi sarebbe diretto a Torino.
Lo scrive il quotidiano portoghese “A Bola”, che dopo aver registrato come l’attaccante avesse seguito l’allenamento dei compagni dalla terrazza della sua stanza in attesa dell’ok delle autorità sanitarie locali, ha riferito della partenza di Ronaldo dal ritiro. “Cristiano è già in volo per Torino, ha scelto di fare in Italia la sua quarantena”.
“Cristiano Ronaldo è rientrato in Italia con volo sanitario autorizzato dalle autorità sanitarie competenti su richiesta del calciatore e proseguirà il suo isolamento fiduciario presso il proprio domicilio”, ha scritto la Juventus in una nota.
“Ho sentito Cristiano Ronaldo, sta benissimo. Sta prendendo il sole…”, ha detto invece ieri, dal ritiro della nazionale azzurra, il difensore bianconero Giorgio Chiellini.
Il portoghese è risultato positivo ieri, dopo il controllo svolto in nazionale: con la maglia del Portogallo ha disputato due amichevoli e salterà quindi la sfida con la Svezia in programma oggi. L’obbligo di quarantena di 10 giorni in seguito alla positività in Italia lo obbligherà a saltare le gare con Crotone e Dinamo Kiev: in caso di tampone negativo dopo i 10 giorni, potrebbe rientrare per la sfida con il Verona o, al più tardi, contro il Barcellona in Champions League (il 28 ottobre prossimo).