Juventus Napoli Giudice Sportivo
L'Allianz Stadium, stadio della Juventus (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Non dovrebbe arrivare domani la decisione del Giudice Sportivo in merito a Juventus-Napoli. Stando a quanto riporta Repubblica, Gerardo Mastrandera prenderà tempo per analizzare con calma la situazione: il verdetto può slittare almeno a mercoledì.

Ma non solo. Starebbe infatti prendendo corpo anche l’ipotesi che il Giudice possa chiedere un supplemento di indagine, mandando gli atti alla Procura federale della FIGC guidata da Giuseppe Chinè.  Mastrandrea aveva comunque già ricevuto sabato dal Napoli la lettera della Asl che secondo il club azzurro impediva alla squadra di partire per Torino.

La Procura federale potrebbe eventualmente acquisire anche la seconda, prodotta ieri e che apparentemente potrebbe mettere in discussione la competenza della prima Asl che si era pronunciata sul tema della partenza degli azzurri in direzione Torino.

Intanto il Napoli ha rimosso dal proprio sito internet i report degli allenamenti della settimana. In ogni caso a un eventuale supplemento di indagine sarebbe utile una lettura politica della situazione, che il ministro dello Sport Spadafora proverà a dare incontrando prima Dal Pino (presidente della Serie A) e in seguito Gravina.