Fasce sorteggio Champions League
(Photo credit should read VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Dove vedere sorteggio gironi Champions 2020 2021 – Giovedì 1 ottobre si terrà presso gli RTS Studios di Ginevra il sorteggio dei gironi della Champions League 2020/2021. Le quattro squadre italiane presenti nell’urna di Ginevra, Juventus, Inter, Atalanta e Lazio attendono di sapere quali saranno le loro avversarie nella prima fase della massima competizione europea.

Per completare il quadro delle 32 squadre, che prenderanno parte alla fase a gironi, mancano ancora tre sfide di ritorno degli spareggi, in programma mercoledì 30 settembre alle ore 21.00, che stabiliranno le ultime 3 squadre qualificate alla Champions.

Dove vedere sorteggio gironi Champions 2020 2021: le fasce

Le 32 squadre partecipanti verranno divise in 8 gironi di 4 squadre ciascuno: il sorteggio verrà effettuato in base al ranking Uefa, che stabilisce il coefficiente di ogni squadra calcolando i risultati sportivi degli ultimi cinque anni.

La prima fascia è composta dai detentori di Champions ed Europa League, oltre ai vincitori dei principali campionati nazionali per il ranking Uefa. Le fasce 2, 3 e 4, invece, sono determinate dal coefficienti dei club, un valore stabilito dai risultati. Le prime due sono già definite, la terza e la quarta lo saranno dopo le ultime qualificazioni.

FASCIA 1: Bayern Monaco, Siviglia, Real Madrid, Liverpool, Juventus, Psg, Zenit St Pietroburgo, Porto.

FASCIA 2: Barcellona, Atletico Madrid, Manchester City, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Borussia Dortmund, Chelsea, Ajax

FASCIA 3: Dinamo Kiecv, Lipsia, Inter, Olympiacos, Lazio, Atalanta, Krasnodar, Salisburgo

FASCIA 4: Club Brugge, Borussia Mönchengladbach, Istanbul Basaksehir, Rennes, Ferencvaros, Marsiglia, Lokomotiv Mosca

Dove vedere sorteggio gironi Champions 2020 2021: la guida tv

Il sorteggio della fase a gironi si svolgerà giovedì 1 ottobre, alle 17, agli RTS Studios di Ginevra, in Svizzera. L’estrazione sarà trasmessa in diretta:

  • in chiaro su Mediaset 20 (canale 20 del digitale)
  • su Sky Sport 24 e Sky Sport Football

Dove vedere sorteggio gironi Champions League 2020 2021: streaming

Il sorteggio verrà trasmesso anche in diretta in streaming su:

  • sportmediaset.it e sull’app di SportMediaset
  • skysport.it e sull’app Sky Sport

Inoltre sarà visibile anche sui canali Eurosport, disponibili su DAZN, il primo servizio di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport (CLICCA QUI PER ABBONARTI). Il costo del servizio è di 9,99 euro al mese ed è comunque possibile fare disdetta in qualunque momento.

Il sorteggio sarà visibile anche su NOW TV, il servizio in streaming che offre tutto lo spettacolo del calcio e dello sport di Sky con offerte flessibili e adatte a ogni esigenza, che oltre a trasmettere 7 gare su 10 di Serie A TIM per ogni giornata, compresi 16 dei 20 big match previsti durante la stagione, trasmetterà anche l’edizione 2020-2021 della Champions League e dell’Europa League.

Attivare l’offerta di NOW TV è facile e veloce (CLICCA QUI PER ABBONARTI A NOW TV). Basta un click per scegliere immediatamente l’offerta migliore, in base alle esigenze: il Pass giornaliero, il Pass settimanale o il Ticket mensile, con visione in Super HD sempre inclusa. Il Pass giornaliero ha un costo di 7,99 euro e una durata di 24 ore (dal momento dell’attivazione); il Pass settimanale ha un prezzo di 14,99 euro e una durata di sette giorni dall’attivazione, mentre il Ticket mensile ha un costo di 29,99 euro e dura 30 giorni. Si attiva al momento dell’acquisto e si può disdire il rinnovo automatico senza alcun vincolo entro 24 ore prima della scadenza del periodo di visione.

Dove vedere sorteggio gironi Champions League 2020 2021: le date dei match dei gironi

La fase a giorni della Champions avrà il via il prossimo 20 e 21 ottobre, con la prima tornata di match. Una settimana dopo andrà in scena la seconda giornata, e sette giorni dopo si giocherà la terza, chiudendo così le sfide di andata dei gironi.

Successivamente si tornerà in campo, dopo tre settimane di pausa, il 24 e 25 novembre per la quarta giornata. Il quinto turno verrà disputato una settimana dopo – 1 e 2 dicembre-, mentre le ultime sfide dei gironi prima di iniziare la fase ad eliminazione diretta andranno in scena l’8 e 9 dicembre.

La UEFA consentirà alle partite della fase a gironi di Champions League di essere disputate fino a gennaio per portare a termine eventuali partite rinviate a causa dell’emergenza Coronavirus. Saranno dunque concesse sette settimane in più per recuperare le partite oltre l’ultimo turno, in programma il 9 dicembre.

Dove vedere sorteggio gironi Champions League 2020 2021: la finale

La finale della UEFA Champions League si giocherà il 29 maggio 2021 all’Ataturk di Istanbul, nell’impianto che avrebbe dovuto ospitare la finale del 2020, poi disputata al Da Luz di Lisbona .