Supercoppa Germania Bayern Monaco-Borussia Dortmund porte chiuse
Gnabry esulta con la maglia del Bayern Monaco (Imago/Insidephoto)

Supercoppa Germania Bayern Monaco-Borussia Dortmund porte chiuse. Il calcio tedesco si prepara a vivere una partita davvero emozionante, che porterà ad assegnare il primo trofeo in ambito Naizonale, la Supercoppa di Germania. L’appuntamento è fissato per mercoledì 30 settembre: il match si giocherè all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. La partita avrà inizio alle ore 20.30. A sfidarsi saranno i campioni della Bundesliga del Bayern Monaco e i secondi classificati del Borussia Dortmund

A differenza di quanto ipotizzato in un primo momento, però, il match si diputerà senza la presenza del pubblico.

La conferma è arrivata nella giornata di oggi da parte della capitale bavarese in un comunicato stampa. Secondo le informazioni, la commissione cittadina per gli eventi straordinari (SAE), presieduta dal sindaco Dieter Reiter, ha deciso questa misura ed ha concordato una procedura generale che stabilisce quando gli eventi sportivi si svolgeranno senza spettatori o con un numero ridotto.

Decisiva nella decisione è stata la l’incidenza relativa ai contagi che si sono verificati in zona negli ultimi sette giorni. Questo è il numero di contagi ogni 100.000 abitanti in quell’intervallo. Se questa cifra è inferiore a 35 nella capitale bavarese, l’evento si terrà con un numero di spettatori ridotto, cioè fino al 20 per cento della capienza dello stadio o del palazzetto. Se, invece, la cifra è 35 o più, gli spettatori non saranno ammessi.

Nel protocollo della German Football League (DFL) il livello di pandemia è considerato alto da 35 nuove infezioni in una settimana ogni 100.000 abitanti.