Ibrahimovic stipendio Milan
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic è positivo al Coronavirus. Lo ha reso noto il Milan. L’attaccante svedese è risultato positivo dopo i test in seguito al caso di Leo Duarte, la cui positività è emersa ieri.

Ibrahimovic non sarà quindi a disposizione per la gara di stasera contro il Bodo/Glimt, valida per il terzo turzo preliminare di Europa League.

Inoltre, lo svedese dovrebbe saltare anche l’eventuale playoff di Europa League e le gare di campionato con Crotone e Spezia.

“AC Milan comunica che Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al tampone effettuato per la partita odierna, Milan-Bodø/Glimt. Informate le autorità sanitarie competenti, il giocatore è stato prontamente posto in quarantena a domicilio”, si legge nel comunicato ufficiale del club rossonero.

“Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi”. Il club rossonero potrà così scendere in campo stasera in Europa League: secondo il protocollo Uefa, basta infatti avere 13 giocatori a disposizione e con test negativi tra quelli iscritti nella lista A (tra cui almeno un portiere) per poter disputare le partite delle coppe, in caso di positività nella rosa.