Juventus, piace Emerson Palmieri. Wolves su Douglas Costa

Juventus Emerson Palmieri – La nuova Juventus targata Andrea Pirlo ha vinto e convinto all’esordio. I bianconeri hanno sconfitto la Sampdoria di Ranieri per 3 a 0 grazie alle reti…

Squalifica Douglas Costa

Juventus Emerson Palmieri – La nuova Juventus targata Andrea Pirlo ha vinto e convinto all’esordio. I bianconeri hanno sconfitto la Sampdoria di Ranieri per 3 a 0 grazie alle reti del tandem offensivo Ronaldo-Kulusevski a cui si è aggiunto il gol di Bonucci.

Il nuovo tecnico ha dovuto fare i conti con le assenze di Dybala ed Alex Sandro per infortunio, oltre alla mancanza di un’altrenartiva offensiva che la Juventus stava ancora cercando sul mercato, visto l’abbandono della pista Suarez e lo stallo nella trattativa con Dzeko.

L’attacco è stato sistemato con l’arrivo di Morata. Il club bianconero ha ufficializzato il ritorno dell’attaccante spagnolo in prestito fino al termine della stagione 2020/21 per un corrispettivo di 10 milioni di euro da versare all’Atletico Madrid.

Ma il mercato della Juventus non si ferma a Morata. Ora il direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici, lavora all’innesto di un esterno sinistro per sostituire l’infortunato Alex Sandro che resterà lontano dal campo per circa un mese, dato che gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare di medio grado.

Le alternativa in casa Juve potevano essere tre: Pellegrini, Frabotta e De Sciglio.  Il primo, tornato in bianconero dopo il prestito al Cagliari, è stato prestato al Genoa. Si pensava addirittura potesse partire titolare nella sfida con la Sampdoria, invece Pirlo lo ha escluso dai convocati, preferendogli l’esordiente Frabotta, il quale però è troppo giovane per reggere da solo il peso della fascia sinistra. De Sciglio era già stato oggetto di trattativa con la Roma e Pirlo sembra preferire un esterno dal piede mancino per giocare sull’esterno sinistro.

Proprio per questo Paratici ha sondato la pista che porta ad Emerson Palmieri, il terzino sinistro del Chelsea che fino a un mese fa è stato nel mirino dell’Inter fino a quando dalla Cina è arrivato l’input al contenimento dei costi. La Juve punta a un prestito con diritto di riscatto per l’esterno italo-brasiliano. Capitolo cessioni, potrebbe cambiare padrone anche la fascia destra: Douglas Costa è nel mirino del Wolverhampton.