Ansu Fati clausola rescissoria
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Ansu Fati clausola rescissoria – Ansu Fati è ufficialmente un giocatore della prima squadra del Barcellona. Lo ha comunicato il club catalano, spiegando che il giovane calciatore, che si allena con la prima squadra già dall’inizio della scorsa stagione, indosserà la maglia numero 22.

Cambia anche la clausola rescissoria del giocatore classe 2002, che passa da 170 milioni di euro a 400 milioni di euro, come già annunciato nel suo rinnovo di contratto lo scorso dicembre.

Durante quest’anno, Ansu Fati è riuscito a battere diversi record, sia con il Barcellona che con la Nazionale spagnola. E in tutti i settori: dal campionato alla Champions League, dai gol agli assist. Dal suo esordio il 25 agosto 2019, il giovane attaccante ha collezionato 33 partite con la prima squadra, mettendo a segno 8 reti.

In questo inizio di stagione Ansu Fati ha saltato le prime due amichevoli contro Nàstic e Girona a causa di una contusione. Il giorno del Trofeo Joan Gamper, invece, è partito dall’inizio. Ora si prepara quindi a mettere minuti nelle gambe in vista dell’esordio in campionato contro il Villarreal.