Milan, le possibili avversarie in Europa League

Milan possibili avversarie Europa League – Si è svolto a fine agosto a Nyon, in Svizzera, il sorteggio per determinare gli accoppiamenti per il secondo turno preliminare della UEFA Europa…

Milan-Spezia foto tifosi San Siro

Milan possibili avversarie Europa League – Si è svolto a fine agosto a Nyon, in Svizzera, il sorteggio per determinare gli accoppiamenti per il secondo turno preliminare della UEFA Europa League. Tra le formazioni interessate anche il Milan, che ha chiuso la Serie A 2019/20 al sesto posto e che deve superare tre turni per accedere alla fase a gironi del torneo.

Testa di serie, essendo già stati creati i sottogruppi, il Milan era in lizza per essere accoppiato con una di queste tre squadre: gli irlandesi dello Shamrock Rovers, i maltesi dell’Hibernians o i norvegesi del Bodoe Glimt.

L’urna di Nyon aveva stabilito proprio la formazione irlandese – Shamrock Rovers – come avversari dei rossoneri: la sfida è in programma questa sera, giovedì 17 settembre, alle ore 20. La gara secca si disputa in Irlanda, al Tallaght Stadium, stadio comunale di Dublino che conta 6.000 posti.

Milan possibili avversarie Europa League – Le possibili avversarie

In caso di successo sugli irlandesi, nel terzo turno preliminare i rossoneri se la vedranno con la vincente della sfida tra i norvegesi del Bodø/Glimt e i lituani dell’Algiris Vilnius. L’eventuale gara sarà secca e si giocherà a porte chiuse il prossimo 24 settembre.

Milan possibili avversarie Europa League – Il calendario

Queste tutte le date della competizione, dal secondo turno preliminare in avanti:

  • Secondo turno di qualificazione: 17 settembre
  • Terzo turno di qualificazione: 24 settembre
  • Spareggi: 1° ottobre
  • Fase a gironi: 22 e 29 ottobre, 5 e 26 novembre, 3 e 10 dicembre