UEFA, Lukaku in lizza come Player of the Season in EL

La UEFA ha annunciato la rosa dei candidati per il premio di Player of the Season della UEFA Europa League 2019/20, che sarà consegnato durante il sorteggio della fase a…

Miglior giocatore UEFA Europa League

La UEFA ha annunciato la rosa dei candidati per il premio di Player of the Season della UEFA Europa League 2019/20, che sarà consegnato durante il sorteggio della fase a gironi di UEFA Europa League 2020/21, che si svolgerà venerdì 2 ottobre a Nyon.

La giuria per questo premio era composta dagli allenatori dei 48 club che hanno partecipato alla fase a gironi della UEFA Europa League 2019/20, insieme a 55 giornalisti del gruppo ESM. Agli allenatori non era permesso votare per i giocatori delle proprie squadre.

Sia gli allenatori che i giornalisti sono stati invitati a selezionare una rosa di tre giocatori assegnando rispettivamente cinque punti, tre punti e un punto a ciascuno di essi. Il risultato finale si è basato sul numero totale di voti espressi dagli allenatori e dai giornalisti. I tre giocatori che hanno ricevuto il maggior numero di punti complessivi, in ordine alfabetico, sono:

  • Éver Banega (Argentina – Siviglia, ora Al-Shabab)
  • Bruno Fernandes (Portogallo – Manchester United);
  • Romelu Lukaku (Belgio – Inter)

L’elenco dei giocatori che sono stati votati per questo premio è disponibile su UEFA.com. Questi premi completano i UEFA Men’s and Women’s Player of the Year, che verranno assegnati alla cerimonia del sorteggio della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/21.

Per la prima volta quest’anno, la UEFA premierà anche gli allenatori che hanno avuto il maggiore impatto nella stagione precedente con i premi di UEFA Men’s Coach of the Year and UEFA Women’s Coach of the Year. I candidati per i premi maschili, femminili e allenatori saranno annunciati la prossima settimana.