PS5 presentazione streaming: dove vedere l'evento in diretta

PS5 presentazione streaming – Si terrà questa sera, mercoledì 16 settembre 2020, il vero grande battesimo di PlayStation 5. Dopo la presentazione dell’11 giugno, l’azienda produttrice Sony infatti comunicherà prezzi e…

PS5 presentazione streaming

PS5 presentazione streaming – Si terrà questa sera, mercoledì 16 settembre 2020, il vero grande battesimo di PlayStation 5. Dopo la presentazione dell’11 giugno, l’azienda produttrice Sony infatti comunicherà prezzi e disponibilità della nuova console.

Un giorno da lungo atteso se pensiamo che la precedente Ps4 era stata presentata ben 7 anni fa (e in seguito erano arrivati i modelli Slim e Pro). Ad ogni modo la diretta streaming di lancio della PS5 verrà trasmessa oggi, 16 settembre, a partire dalle 22 ora italiana.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

PS5 presentazione streaming – Prezzi e data di uscita

Della Playstation 5 si sa ormai praticamente tutto a livello hardware (ci saranno due versioni), sui videogiochi e sul nuovo controller Dual Sense ma resta ancora il nodo su prezzo e data di uscita. Secondo le ultime indiscrezioni la versione solo digitale della console dovrebbe costare 399 euro mentre quella con lettore Blu-ray 499 euro.

Cifre di cui si parlava da tempo, comparse poi per errore su Amazon Francia e da paragonare con quelle della rivale Xbox, la cui versione economica Series S costerà 299 dollari (252 euro circa) mentre il modello completo Seriex X 499 dollari (421 euro circa).

Per la data di uscita invece si vocifera novembre, anche se restano dei dubbi. L’emergenza Coronavirus ha creato rallentamenti non solo alla produzione ma anche alla distribuzione. Un analista ha parlato anche di 60 voli aerei prenotati dai giapponesi per far sbarcare in tempo la Ps5 negli Usa.

[cfDaznWidgetSerieA]

PS5 presentazione streaming – Come seguire la diretta

Ad ogni modo la protagonista di oggi è la PlayStation 5 e manca pochissimo: tra qualche ora gli appassionati potranno finalmente sapere quando metteremo le mani sulla console. Per seguire l’evento di oggi, 16 settembre, alle 22 (ora italiana) ci sono due possibilità: la prima è il canale Twitch ufficiale della console, l’altra quello YouTube.