Coppa Italia data sorteggio
Il trofeo della Coppa Italia (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Coppa Italia data sorteggio – La Lega Serie A ha annunciato che domani – martedì 8 settembre 2020, alle ore 15 – si terrà il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della Coppa Italia 2020/2021. Il sorteggio si svolgerà presso la sede della Lega Serie A, a Milano.

La nuova stagione prenderà il via nel weekend del 19-20 settembre con la Serie A, mentre la coppa nazionale inizierà il prossimo 23 settembre, con il primo turno eliminatorio. Gli ottavi di finale si disputeranno invece a gennaio, tra il 13 e il 20 del mese.

Anche i quarti di finale sono in programma a gennaio (il 27 del mese), mentre le semifinali si disputeranno il 3 febbraio e il 10 febbraio. La finale è stata messa in calendario per il 19 maggio, poco prima della fine della Serie A, prevista per il 23 maggio.

In questa stagione la finale della competizione non si terrà allo stadio Olimpico di Roma. L’impianto, infatti, dovrà essere a disposizione della UEFA per EURO 2020, motivo per cui l’ultimo atto – anche se manca ancora l’ufficialità – si dovrebbe tenere a Milano, allo stadio San Siro.

ECCO IL TABELLONE INTEGRALE DEL SORTEGGIO

Coppa Italia, il sorteggio: possibile Inter-Milan ai quarti