Real Madrid costo Hazard
Eden Hazard (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Real Madrid costo Hazard – E’ al centro di un caso l’operazione di mercato che la scorsa estate ha portato Eden Hazard dal Chelsea al Real Madrid. Il quotidiano belga La Dernière Heure ha rivelato quella che sarebbe la vera spesa sostenuta dai Blancos per l’acquisto dell’attaccante.

Secondo quanto riportato dalla testata, il trasferimento dell’attuale numero 7 è costato, o meglio costerà, complessivamente non meno di 160 milioni di euro, da pagare in tre rate: 40 milioni di euro pagati nel 2019, 56 milioni di euro nel 2020 e i restanti 64 milioni di euro nel 2021.

Una cifra che, se confermata, sarebbe nettamente superiore ai 100 milioni di euro più bonus annunciati come importo al momento dell’ufficialità del passaggio da Londra alla capitale spagnola del talento belga. Transfermarkt riporta invece un importo di 115 milioni di euro, comunque lontano dai 160 a cui fa riferimento il quotidiano.

I dati del trasferimento sono trapelati in seguito alle indagini relative al tentativo di frode subito dall’AFC Tubize, club in cui Hazard ha mosso i primi passi come calciatore. A quanto pare, durante il processo per ricevere la percentuale corrispondente per i diritti alla formazione, un’azienda coreana ha cercato di agire come mediatore per prelevare illegalmente circa 600.000 euro, per questo sono state aperte delle indagini che hanno portato alle reali cifre del colpo di mercato del Real.

Questioni legali a parte, quello che è chiaro è che il Chelsea ha realizzato un profitto straordinario sulla vendita di Hazard, dato che i Blues hanno pagato 35 milioni di euro al Lille nell’estate del 2012 per ottenere il diritto alle prestazioni dell’attaccante belga.