richiesta Inter posticipo campionato Serie A
Giuseppe Marotta (foto Daniele Buffa/Image Sport/Insidefoto)

Solo una settimana fa l’Inter ha concluso la sua stagione con la finale di Europa League disputata contro il Siviglia, partita in cui i nerazzurri sono stati sconfitti per 3-2. Da allora la formazione di Antonio Conte sta osservando un periodo di vacanza, che sarà comunque più breve rispetto agli anni passati, mentre le altre squadre hanno ormai iniziato tutte la fase di preparazione in vista dell’inizio degli impegni ufficiali.

Proprio per questo la società nerazzurra ha deciso di muoversi attivamente per cercare di capire se sia possibile ottenere uno slittamento della partenza del campionato per gli uomini di Conte, prevista nel weekend del 19-20 settembre.

A tal proposito, proprio oggi è stata inviata in Lega serie A una richiesta scritta – firmata dall’amministratore delegato Beppe Marotta – per posticipare la prima giornata di campionato dell’Inter. La lettera è stata inoltrata direttamente  al presidente Paolo Dal Pino, dal quale è attesa una risposta.

Il tempo a disposizione per prendere una decisione definitiva da parte del massimo organismo calcistico è però poco: proprio la settimana prossima è infatti prevista la presentazione dei calendari (il giorno scelto dovrebbe essere martedì 1° settembre).