Supercoppa italiana quando si gioca
(Photo by Claudio Villa/Getty Images for Lega Serie A)

Data Supercoppa Italiana 2020 – Proseguono le discussioni tra Lega e FIGC per stabilire le date del calendario della prossima Serie A, che verranno ufficializzate dopo il Consiglio Federale convocato per le 12 del 31 agosto.

Inter e Atalanta spingono per rinviare l’inizio della stagione al 26 settembre, posticipando il via al campionato di una settimana rispetto alla volontà espressa dai club di iniziare il weekend del 19-20 settembre in una nota dello scorso 3 agosto in seguito al Consiglio di Lega.

Quel che è certo è che quella 2020/21 sarà una stagione compressa perché con la partenza al 19 settembre la coperta è corta, e fino al 23 maggio sono previste:

  • 38 partite di Serie A
  • 6 date per la Coppa Italia
  • 19 date per le competizioni UEFA
  • 3 finestre per le Nazionali

Resta poi da risolvere lo scoglio legato alla Supercoppa Italiana 2020 che vedrà protagoniste la Juventus, vincitrice della Serie A, e il Napoli, che ha trionfato in Coppa Italia proprio contro i bianconeri. Sarà la prima finale da allenatore per il nuovo tecnico dei bianconeri Andrea Pirlo, subentrato all’esonerato Sarri.

Data Supercoppa Italiana 2020 – Le date possibili

Continua ad essere incerta la data per la sfida tra le squadre dei presidenti Agnelli e De Laurentiis. L’edizione 2020 della Supercoppa potrebbe essere inserita in calendario in una data tra:

  • 18 settembre 2020
  • 22 dicembre 2020
  • 13 gennaio 2021

Si tratterebbe, però, di date che costringerebbero la Lega a rinviare la gare di campionato delle 2 squadre nei primi 2 casi, e 2 ottavi di finale di Coppa Italia nella data del 13 gennaio. L’incertezza, dunque, continua a regnare.