Miglior giocatore UEFA Europa League
Romelu Lukaku, attaccante dell'Inter (Photo by Alexander Hassenstein - UEFA/UEFA via Getty Images)

Siviglia Inter in chiaro – Sta per arrivare alla conclusione una stagione decisamente lunga ed estenuante un po’ per tutti, in cui le sorprese non sono mancate. Stasera conosceremo così la formazione che conquisterà l’Europa League, con l’auspicio che questo trofeo, che manca in Italia ormai da troppo tempo, possa tornare nel nostro Paese. Si deve infatti risalire al 1999 per l’ultimo trionfo, ad opera del Parma, quando la competizione si chiamava Coppa Uefa.

L’avversario che attende i nerazzurri non sarà però da sottovalutare. Si tratta infatti del Siviglia, che ha sollevato la Coppa per ben cinque volte negli ultimi anni. Un vero record. Antonio Conte chiede così un ultimo sforzo ai suoi per rendere ancora più importante questa stagione, culminata con il secondo posto in campionato.

Siviglia Inter in chiaro – Le probabili formazioni

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto da Lopetegui e Conte:

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Banega, Fernando, Jordán; Ocampos, En Nesyri, Suso.All. Lopetegui

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte

Siviglia Inter in chiaro – Dove vedere la gara

La partita Siviglia-Inter sarà visibile anche in chiaro su TV8. Il canale dedicato per la diretta TV8 (canale 8 del digitale terrestre), con la possibilità quindi di seguire la sfida senza alcun abbonamento.

Inoltre, sarà possibile vedere la partita in streaming anche sul sito del canale dedicato.

Siviglia Inter in chiaro, canale e telecronisti

Il canale dedicato per la diretta della finale di Europa League in chiaro sarà Tv8.

Gli abbonati alla pay Tv potranno invece seguire il match:

  •  Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra)
  • Sky Sport Football
  • Sky Sport 251 (satellite e fibra)
  • anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

Il commento della sfida sarà affidato a Massimo Marianella, con il commento tecnico di Luca Marchegiani.

Padrona di casa degli studi pre e post gara Anna Billò, insieme a lei Beppe Bergomi, Daniele Adani, Riccardo Trevisani e Fayna con Gianluca Di Marzio in collegamento da Lisbona. Un’occasione per analizzare a caldo le scelte degli allenatori e cononoscere le opinioni dei protagonisti del match.