Spezia promosso se: tutte le combinazioni per la Serie A

Spezia promosso se – Stasera si comporrà in maniera definitiva lo scacchiere delle squadre che prenderanno parte alla prossima Serie A, al via tra un mese esatto, nel weekend del…

Spezia promosso se

Spezia promosso se – Stasera si comporrà in maniera definitiva lo scacchiere delle squadre che prenderanno parte alla prossima Serie A, al via tra un mese esatto, nel weekend del 19-20 settembre. Benevento e Crotone si sono già guadagnate l’accesso diretto al massimo campionato, mentre l’ultimo posto uscirà dalla finale di ritorno dei Playoff. A sfidarsi saranno lo Spezia e il Frosinone.

A partire con i favori del pronostico saranno i liguri, che avranno il vantaggio di giocare in casa (in virtù di una posizione migliore ottenuta nella regular season), ma anche grazie alla vittoria per 1-0 ottenuta nella gara di andata giocata al Benito Stirpe domenica sera. I ciociari non vogliono però partire con l’idea di non avere alcuna speranza. Anzi, proprio in questo percorso contro Cittadella e Pordenone hanno saputo ribaltare tutto e vogliono quindi replicare la situazione.

“Sono convinto che la gente sia orgogliosissima di questa squadra – ha detto a DAZN Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia – Chiaro che l’entusiasmo adesso sarà tanto, ci staranno vicini e noi ne abbiamo di bisogno perché è straordinario l’affetto e la passione che ha questo pubblico”

Spezia promosso se, il regolamento playoff

Secondo quanto si legge nel regolamento dei playoff della Lega Serie B: “In finale si affrontano le ultime due squadre rimaste in gioco, ancora una volta in match di andata e ritorno: il primo in casa della peggiore classificata al termine della stagione regolare, il secondo tra le mura amiche della migliore classificata”.

“Per decretare la compagine vincente, dopo i 180 minuti si tiene conto della differenza reti e, in caso di ulteriore parità, del piazzamento in classifica; qualora le due squadre avessero concluso il campionato con lo stesso numero di punti, nel match di ritorno si disputerebbero i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore”.

[cfDaznWidgetSerieA] 

Spezia promosso se, le combinazioni

Lo Spezia quindi è promosso se:

  • batte il Frosinone con qualsiasi risultato;
  • pareggia contro il Frosinone;
  • perde contro il Frosinone ma con un solo gol di scarto.