Serie A data sorteggio calendario 2020 2021
Lega Serie A (foto calcioefinanza.it)

Serie A data sorteggio calendario 2020 2021 – La Serie A si prepara a ripartire, pur tra le tante difficoltà legate all’emergenza Coronavirus. Conclusa la stagione 2019/20 senza eccessivi problemi a inizio agosto, con lo scudetto conquistato dalla Juventus, la prossima stagione dovrebbe comincare (a meno di sorprese) il 19 settembre: tuttavia, ad un mese di distanza dall’inizio del campionato, si attende ancora il nuovo calendario.

Tuttavia, spiega Repubblica, la data per il sorteggio dei calendari c’è già, con anche una grande novità rispetto alle ultime annate, quando venivano svelati con un grande evento solitamente presso la sede di Sky a Milano Rogoredo.

Serie A data sorteggio calendario 2020 2021, le date del campionato

La Serie A 2020/21 partirà ufficialmente il 19 settembre 2020. È questa la data scelta dalla Lega Serie A al termine del Consiglio di Lega riunitosi nelle scorse settimane, che dovrà essere tuttavia rafiticata dalla Figc.

La novità è che il campionato dovrebbe fermarsi per la sosta natalizia dal 23 dicembre al 3 gennaio: niente gare, quindi, tra Natale e capodanno, ma ripartenza leggermente anticipata rispetto al solito. Le squadre scenderanno in campo anche il 6 gennaio, in uno dei sei turni infrasettimanali che dovrebbero essere disposti lungo tutta la stagione (erano tre nel calendario originale per il 2019/20, prima che l’emergenza Covid costringesse a rivedere i piani).

L’ultima giornata, invece, dovrebbe essere programmata per il 23 maggio, termine ultimo visto che l’11 giugno cominceranno gli Europei: ma anche su questo tema la palla passa alla Figc, che dovrà deliberare ufficialmente le date del campionato 2020/2021.

Serie A data sorteggio calendario 2020 2021, niente cerimonia

Come riportato da Repubblica, le prossime date importanti verso la prossima stagione saranno a fine mese: il 27 agosto infatti innanzitutto la Figc ufficializzerà gli organici di tutti i campionati professionistici, anche se non dovrebbero esserci sorprese.

Per il calendario della Serie A bisognerà aspettare settembre: il 2 settembre, alle ore 12, andrà in scena il classico sorteggio del calendario per la stagione 2020/21. Niente cerimonia ufficiale come nelle ultime stagioni nella sede di Sky a Milano Rogoredo: un po’ per l’emergenza Covid, un po’ anche per i rapporti tutt’altro che idilliaci con la pay tv. Così, i calendari saranno svelati solo sul sito e attraverso attività digital-social da parte della Lega Serie A.