Frosinone promosso se
Esultanza dei giocatori del Frosinone (Foto: Giuseppe Bellini - Getty Images Sport)

Frosinone promosso se – Stasera si comporrà in maniera definitiva lo scacchiere delle squadre che prenderanno parte alla prossima Serie A, al via tra un mese esatto, nel weekend del 19-20 settembre. Benevento e Crotone si sono già guadagnate l’accesso diretto al massimo campionato, mentre l’ultimo posto uscirà dalla finale di ritorno dei Playoff. A sfidarsi saranno lo Spezia e il Frosinone.

A partire con i favori del pronostico saranno i liguri, che avranno il vantaggio di giocare in casa (in virtù di una posizione migliore ottenuta nella regular season), ma anche grazie alla vittoria per 1-0 ottenuta nella gara di andata giocata al Benito Stirpe domenica sera. I ciociari non vogliono però partire con l’idea di non avere alcuna speranza. Anzi, proprio in questo percorso contro Cittadella e Pordenone hanno saputo ribaltare tutto e vogliono quindi replicare la situazione.

“Dobbiamo affrontare una partita complicata, con un risultato difficile da ribaltare ma ci siamo già riusciti altre volte e credo che possiamo farcela anche questa volta – ha detto Alessandro Nesta, tecnico del Frosinone, in conferenza stampa -. Quando capiterà l’occasione giusta, bisognerà sfruttarla al massimo”.

Frosinone promosso se, il regolamento playoff

Secondo quanto si legge nel regolamento dei playoff della Lega Serie B: “In finale si affrontano le ultime due squadre rimaste in gioco, ancora una volta in match di andata e ritorno: il primo in casa della peggiore classificata al termine della stagione regolare, il secondo tra le mura amiche della migliore classificata”.

“Per decretare la compagine vincente, dopo i 180 minuti si tiene conto della differenza reti e, in caso di ulteriore parità, del piazzamento in classifica; qualora le due squadre avessero concluso il campionato con lo stesso numero di punti, nel match di ritorno si disputerebbero i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore”.

 

Frosinone promosso se, le combinazioni

Il Frosinone quindi è promosso se:

  • batte lo Spezia con due o più gol di scarto nella finale di ritorno dei playoff.