Inter passa se: le combinazioni per la finale di Europa League

Inter passa se – L’Inter va all’assalto dell’Europa League. Dopo la vittoria contro il Bayer Leverkusen, la rincorsa dei nerazzurri all’ex Coppa Uefa prosegue con la sfida in semifinale contro…

Inter passa se

Inter passa se – L’Inter va all’assalto dell’Europa League. Dopo la vittoria contro il Bayer Leverkusen, la rincorsa dei nerazzurri all’ex Coppa Uefa prosegue con la sfida in semifinale contro lo Shakhtar Donetsk. Un trofeo che non viene conquistato dalle squadre della Serie A addirittura dal 1999, quando il Parma di Malesani alzò la coppa.

Proprio per questo Antonio Conte alla vigilia ha fatto il possibile per spronare i suoi. “Paura? Non fa parte del vocabolario mio e dei miei calciatori. Abbiamo rispetto, certo, per lo Shakhtar. Ma abbiamo voglia di dimostrare che c’è un motivo se siamo arrivati fin qui e vogliamo la finale”.

Inter passa se, i ricavi

Una competizione che garantisce minor ricavi rispetto alla Champions, ma che resta importante anche in termini di fascia per il sorteggio nella prossima edizione. Arrivare fino a vincere la coppa garantirebbe 14 milioni di euro in soli premi, senza considerare la quota relativa di market pool dall’Europa League. Questa la suddivisione dei premi per ciascuna fase ad eliminazione diretta:

  • qualificazione ai sedicesimi: 500mila euro a club;
  • qualificazione agli ottavi di finale: 1,1 milioni di euro a club;
    • qualificazione ai quarti di finale: 1,5 milioni di euro a club;
    • qualificazione alle semifinali: 2,4 milioni di euro a club;
    • qualificazione alla finale: 4,5 milioni di euro a club;
    • La vincente della finale di UEFA Europa League riceverà 4 milioni di euro supplementari.

Inter passa se, la formula

Complici le tempistiche ridotte a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus e al seguente lockdown, l’Uefa per la fase finale dell’Europa League ha optato per un cambio di formula: si gioca infatti secondo un format in stile Final Eight, in un unico luogo (in Germania).

Niente più gare andate e ritorno, quindi: le sfide si disputano in gara secca, con eventuali supplementari e rigori in caso di pareggi.

In questo caso, quindi, contro lo Shakhtar Donetsk l’Inter passa se:

  • vince

GUARDA INTER TV IN STREAMING SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO