Cagliari, il programma del ritiro estivo: si parte il 18 agosto

Cagliari ritiro estivo. Il campionato si è da poco concluso ma, come sappiamo, l’estate che stiamo affrontando sarà decisamente inusuale per tutte le squadre. Il Cagliari, che inizierà…

Cagliari ritiro estivo

Cagliari ritiro estivo. Il campionato si è da poco concluso ma, come sappiamo, l’estate che stiamo affrontando sarà decisamente inusuale per tutte le squadre. Il Cagliari, che inizierà una nuova era con la guida tecnica di Eusebio Di Francesco, ha già deciso le dati del ritiro estivo, necessario per prepararsi al meglio in vista della stagione 2020-21.

Due saranno le sedi che ospiteranno i sardi in questa fase: Aritzo e il Centro sportivo di Assemini

Il ritrovo è fissato per il pomeriggio di martedì 18 agosto ad Asseminello. Da qui, mercoledì pomeriggio, la partenza alla volta di Aritzo, piccolo centro in provincia di Nuoro, dove si potrà iniziare a lavorare sul campo con una seduta pomeridiana nell’ormai abituale cornice dello Stadio del Vento. Una prima parte di preparazione che si snoderà con doppi allenamenti (alle 9.30 e alle 18) fino alla chiusura di sabato 22.

I rossoblù, che alloggeranno all’Hotel Sa Muvara, hanno così deciso di tornare per il sesto anno consecutivo tra i monti della Barbagia, nel cuore della Sardegna, pronti a vivere ancora una volta il territorio.

Dopo un giorno di riposo, dalla mattina di lunedì 24 si torna all’opera ad Asseminello dove la squadra di allenerà fino al 13 settembre, quando si entrerà a tutti gli effetti nella preparazione all’esordio in campionato.

In via di definizione le date delle amichevoli. Probabile che si possa optare per gare che si terranno esclusivamente in Italia, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni.