Siviglia Roma quando giocano in Europa League
Nicolo Zaniolo (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Siviglia Roma quando giocano in Europa League – Rientrata da Torino, la Roma ha cominciato a preparare la gara d’Europa League contro il Siviglia.

Dopo aver ottenuto la storica, seppur inutile, vittoria allo Stadium contro la Juventus, Paulo Fonseca deve fare i conti con la perdita di Chris Smalling.

Il difensore, salvo colpi di scena finali, non potrà oggi essere inserito nella nuova lista da presentare all’Uefa.

Il Manchester United non ammorbidisce le pretese economiche (20 milioni più bonus) e il giocatore dovrà nelle prossime ore tornare in Inghilterra con la famiglia.

Una brutta perdita per il tecnico giallorosso, infastidito dalla cosa, e costretto a schierare il giovane Ibanez, insieme a Mancini e Kolarov. Sarà a disposizione Pellegrini, pronto a scendere in campo con una maschera protettiva su misura dopo la frattura del setto nasale.

Siviglia Roma quando giocano in Europa League – Zaniolo c’è

I giallorossi potranno invece contare su Nicolò Zaniolo, reduce da un’ottima prestazione contro la Juventus, che gli è valsa, tra l’altro, i complimenti di Fabio Capello («Ha un potenziale enorme. Da pallone d’ Oro? Beh, in giro non vedo molti giovani forti come lui…»).

Lo Zaniolo ammirato all’ Allianz Stadium aumenta (e di molto) le aspettative giallorosse per la gara di Europa League contro il Siviglia. E anche se non ha ancora i 90 minuti nella gambe («Nell’ intervallo era molto stanco», ha ammesso Fonseca dopo la Juventus) è un upgrade importate per la Roma.

Siviglia Roma quando giocano in Europa League – Data orario del match

La partita andrà in scena giovedì 6 agosto alle ore 18.55 – mentre tutte le gare della UEFA Europa League dai quarti in avanti si giocheranno alle 21 –, alla MSV Arena di Duisburg, detta anche Schauinsland-Reisen-Arena, casa del Duisburg.

In caso di passaggio del turno, la squadra di Fonseca sfiderà la vincente della gara tra Wolverhampton e Olympiakos (1-1 all’andata in casa dei greci) sempre alla MSV Arena di Duisburg martedì 11 agosto alle 21. In caso di accesso alle semifinali, la gara secca sarà giocata allo Stadion Köln di Colonia, domenica 16 agosto sempre alle 21.