Inter passa se
Christian Eriksen con la maglia dell'Inter in Europa League (Photo by NIKOLAY DOYCHINOV/AFP via Getty Images)

Inter Getafe quando giocano in Europa League – Lo sfogo di Antonio Conte ha spostato l’attenzione altrove, ma l’Inter dovrà ricompattarsi perché comincia la campagna d’Europa. E vuole essere protagonista, forte del secondo posto in Serie A e di una serata di gala in casa dell’ Atalanta.

Domenica la squadra ha avuto il giorno libero, e lunedì mattina ad Appiano Gentile si riparte. Difficile capire quale sarà davvero l’umore del gruppo dopo la presa di posizione del tecnico.

Di certo però la squadra sa che il format dell’Europa League offre un’opportunità unica per potere tornare a casa dalla Germania con il trofeo nelle mani. Ma prima bisogna superare, in gara secca, gli spagnoli del Getafe.

Inter Getafe quando giocano in Europa League – La sfida con gli spagnoli

Il Getafe, che a marzo faceva tanta paura, ha vinto una sola volta nella Liga dopo il lockdown e non gioca dal 19 luglio.

Non sarà comunque facile, come ha detto più volte Conte, ma l’Inter che ha sprintato in Serie A, 7 gol fatti e zero incassati nelle ultime 4 partite, non può non essere favorita nel primo duello.

Inter Getafe quando giocano in Europa League – Sanchez ci sarà

Contro gli spagnoli ci sarà di sicuro Alexis Sanchez. Il cileno, «riscoperta» estiva della rosa di Conte e tante volte determinante nel finale di campionato, ha il futuro ancora il bilico: con il Manchester United c’è l’ accordo per il prolungamento del prestito sino a mercoledì sera, poi si vedrà.

Dopo il Getafe tornerà dei Red Devils, anche se la dirigenza dell’ Inter spera di riuscire a chiudere l’affare per tenerlo a Milano, acquistandolo a titolo definitivo.

Quindi già dalla Final 8 dell’Europa League, in caso di successo negli ottavi di finale, o comunque per l’ anno prossimo in caso di eliminazione.

Inter Getafe quando giocano in Europa League – Data e orario

La partita andrà in scena mercoledì 5 agosto alle ore 21 – così come tutte le gare della UEFA Europa League dai quarti in avanti si giocheranno alle 21 –, alla Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, detta anche Veltins-Arena, casa dello Schalke 04.

In caso di passaggio del turno, la squadra di Conte sfiderà la vincente della gara tra Bayer Leverkusen e Rangers Glasgow (3-1 per i tedeschi in trasferta all’andata) alla Esprit Arena di Dusseldorf lunedì 10 agosto. In caso di accesso alle semifinali, la gara secca sarà giocata sempre alla Esprit Arena di Dusseldorf, lunedì 17 agosto.