Alfredo Pedullà e il direttore della Gazzetta dello Sport, Stefano Barigelli

Novità in vista per la Gazzetta dello Sport. Ci sarà una nuova firma tra i giornalisti del quotidiano in rosa, anche se per ora solo sul sito.

Alfredo Pedullà infatti è pronto a sbarcare sulla Gazzetta, come confermato dallo stesso giornalista su Twitter.

“Ultim’ora: ho firmato per la Gazzetta. Per me è un onore, ringrazio il direttore Barigelli e chi ha voluto darmi quest’opportunità. Da lunedì naturalmente ci vedremo, tutte le sere, su Sportitalia. No stop”, si legge in un tweet dello stesso Pedullà.

“Comincia la collaborazione di Alfredo Pedullà con Gazzetta.it. Ogni giorno commenti, notizie, scoop e retroscena sulle trattative di mercato italiane e straniere”, si legge invece nel primo articolo del giornalista sul sito della rosea.
Classe 1964, nato a Messina ma originario di Reggio Calabria, ha iniziato come commentatore per le gare della Viola Reggio Calabria sull’emittente locale Telereggio. Nel 1989 si trasferisce a Roma, dove fino al 2007 lavora per il Corriere dello Sport – Stadio.

Il 2 giugno 2014 sbarca a Sportitalia per condurre Speciale Calciomercato e Lo sai che? insieme al direttore della rete Michele Criscitiello, concudendo inoltre dal 2015 iPed con Gianluigi Longari e Monica Somma ed è ospite fisso a Calcio€Mercato sempre con Criscitiello. Nel giugno 2018 torna a collaborare col Corriere dello Sport – Stadio, pur rimanendo a Sportitalia, prima della nuova avventura alla Gazzetta dello Sport.