Roma-Inter: all’Olimpico Conte prova a mettere pressione alla Juventus

Insieme a Juventus-Lazio di lunedì 20, Roma-Inter di domenica 19 aprile, con fischio d’inizio alle 21.45, è il match clou della 34° giornata del campionato di calcio di Serie A. Si affrontano…

Dove vedere Roma Inter tv streaming

Insieme a Juventus-Lazio di lunedì 20, Roma-Inter di domenica 19 aprile, con fischio d’inizio alle 21.45, è il match clou della 34° giornata del campionato di calcio di Serie A. Si affrontano due squadre che, dopo un periodo di appannamento, sembrano aver ritrovato lo smalto giusto per concludere al meglio questa pazza stagione 2019/2020.

La Roma di Fonseca è reduce da tre successi consecutivi, dopo che nelle precedenti due gare aveva capitolato. I 9 punti in 3 partite hanno permesso ai giallorossi di riprendersi il 5° post in solitaria: se la Serie A finisse oggi, la squadra della Capitale sarebbe qualificata alla prossima Europa League, direttamente alla fase a gironi.

Fonseca è stato bravo a gestire un periodo delicato, durante il quale la Roma ha dovuto gestire un’emergenza infortuni piuttosto importante, tanto da costringere il tecnico portoghese a schierare alcuni giocatori fuori ruolo – come ad esempio Bryan Cristante, proposto come difensore nella difesa a 3, lui che è un centrocampista. Il ritorno di numerosi giocatori, tra cui il lungodegente Zaniolo, ha permesso alla Roma di allungare le rotazioni e i risultati si sono visti.

Anche l’Inter, come detto, ha avuto un passaggio a vuoto che rischia di costare lo Scudetto ai nerazzurri. La squadra di Conte è infatti 2° a 6 punti dalla Juventus capolista, ma tra il 5 e il 9 luglio ha lasciato per strada 5 punti fondamentali, prima perdendo clamorosamente in casa per 1-2 contro il Bologna, poi pareggiando per 2-2 sul campo del Verona.

Conte ha saputo strigliare i suoi, che hanno reagito vincendo le due partite successive: 3-1 contro il Torino e 0-4 contro la Spal. Complice la brusca frenata della Juventus, che ha incassato solo 2 pareggi nelle ultime 3 giornate (perdendo 4-2 a San Siro contro il Milan), il Biscione si è rifatto sotto: se dovesse espugnare l’Olimpico, e se la Juventus non dovesse fare bottino pieno contro la Lazio… ci aspetterebbero quattro ultime giornate di fuoco.

[cfDaznWidgetSerieA]

Roma-Inter è una gara molto interessante, anche in ottica scommesse. Vista la caratura delle squadre, le quote per chi volesse scommettere sulla serie A, sono infatti particolarmente alte: il segno 1 paga un 3 tondo tondo, il pareggio 3,65 e la vittoria dell’Inter 2,25.

Con il probabile ritorno di Lukaku nei nerazzurri, e la conferma di un Dzeko sempre decisivo nei giallorossi, all’Olimpico potremmo assistere soprattutto a uno spettacolo di azioni e reti. Non è un caso se la scommessa Over 2,5 ha una quota piuttosto bassa, pari a 1,55.