Inter, Julio Cesar, Bergomi, Cambiasso e Milito entrano nella Hall of Fame nerazzurra

Julio Cesar, Giuseppe Bergomi, Esteban Cambiasso e Diego Milito: sono queste le quattro leggende vincitrici dell’edizione 2020 della Hall of Fame dell’Inter powered by Pirelli.

L’edizione appena conclusa è stata speciale,…

Julio Cesar, Giuseppe Bergomi, Esteban Cambiasso e Diego Milito: sono queste le quattro leggende vincitrici dell’edizione 2020 della Hall of Fame dell’Inter powered by Pirelli.

L’edizione appena conclusa è stata speciale, vista la concomitanza con il decimo anniversario del Triplete: tra i candidati comparivano anche i giocatori della rosa 2009/10 che hanno terminato la propria attività agonistica oltre a coloro che, come da regolamento delle passate edizioni, hanno collezionato almeno 60 presenze in gare ufficiali con l’Inter, vinto almeno un titolo e che si sono ritirati da almeno 3 anni dai campi di gioco.

Alla votazione, che ha ricevuto centinaia di migliaia di preferenze, hanno partecipato interisti da tutto il mondo. Ai voti dei tifosi si sono aggiunti quelli di tutti gli appartenenti al mondo Inter, oltre ai rappresentanti dei più importanti media nazionali e internazionali.

Queste le dichiarazioni dei vincitori: “Il mio cuore è pieno di felicità: solo voi, tifosi nerazzurri, potevate farmi questo regalo. Non smetterò mai di ringraziarvi, davvero, dal profondo del cuore. Per sempre Forza Inter!” il ringraziamento di Julio Cesar.
“Ringrazio i nerazzurri di tutto il mondo per avermi votato. Essere ancora nel cuore dei tifosi a distanza di tanti anni mi rende veramente orgoglioso. Vi voglio bene, sempre Forza Inter” le parole di Giuseppe Bergomi. “Voglio ringraziare tutti i tifosi dell’Inter che mi hanno permesso di entrare nella Hall of Fame: ora il mio nome è accanto a quello di altri grandissimi giocatori che hanno onorato questa maglia. Che piacere! Sempre forza Inter!” ha affermato Esteban Cambiasso.

Infine, le parole di Diego Milito: “Ringrazio di cuore i tifosi nerazzurri. È un grandissimo onore vedere il mio nome accostato a quello dei campioni che hanno scritto la storia dell’Inter. Non finirò mai di ringraziare i tifosi nerazzurri per l’incredibile affetto che ancora oggi continuano a dimostrarmi. Forza Inter Sempre!”.

L’ALBO D’ORO DELLA HALL OF FAME NERAZZURRA

2018: Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus, Ronaldo. Premio Speciale: Famiglia Moratti.

2019: Francesco Toldo, Giacinto Facchetti, Dejan Stankovic, Giuseppe Meazza. Premio BUU: Astutillo Malgioglio.

2020: Julio Cesar, Beppe Bergomi, Esteban Cambiasso, Diego Milito.