Juventus Lione data
(Federico Tardito / Insidefoto)

Juventus Lione data – Adesso è ufficiale, la UEFA ha annunciato che la Champions League 2019/20 si concluderà con una Final Eight che – a partire dai quarti di finale in avanti – prevede solamente gare uniche fino all’ultimo atto.

Juventus Lione data – Il programma delle Final Eight

La sede scelta per la manifestazione è il Portogallo. Tra il 12 e il 23 di agosto le otto squadre rimaste in gara si daranno battaglia tra l’Estádio da Luz e l’Estádio José Alvalade di Lisbona. I quarti di finale si terranno il 13/12/14/15 agosto, le semifinali il 18-19 agosto e la finale all’Estádio da Luz e Benfica il 23 agosto.

Per quanto riguarda le gare di ritorno degli ottavi di finale, queste saranno disputate tra il 7 e l’8 agosto. La sfida di ritorno Juventus-Lione, in particolare, si disputerà per la precisione il prossimo 7 agosto. 

Juventus Lione data – Dove e quando si giocherà

La partita andrà in scena alle ore 21 – così come tutte le rimanenti gare della UEFA Champions League – a porte chiuse nella sede originaria, in questo caso l’Allianz Stadium di Torino, a meno che la situazione sanitaria in Italia non costringa l’UEFA a rivedere nuovamente la propria programmazione: nel caso non si potesse giocare a Torino,  la sfida si giocherà direttamente in Portogallo.

“Vogliamo passare il turno e arrivare in Portogallo, ma sappiamo che il ritorno degli ottavi non sarà semplice”: così Pavel Nedved, vice presidente della Juventus, dopo il sorteggio per le Final Eight di Champions League. “L’accoppiamento è stimolante, sappiamo che dai quarti in poi è difficile scegliere un avversario – ha continuato l’ex centrocampista a proposito della possibile sfidante dei bianconeri, la vincente tra Real Madrid e Manchester City – ed entrambe le squadre che potremmo affrontare possono ambire alla vittoria del trofeo. Il nuovo format a gare secche è interessante, anche perché si giocherà in un periodo dell’anno durante il quale solitamente si è fermi”.