Barcellona Napoli data, quando si giocherà il ritorno degli ottavi

Barcellona Napoli data Adesso è ufficiale, la UEFA ha annunciato che la Champions League 2019/20 si concluderà con una Final Eight che – a partire dai quarti di…

Barcellona Napoli data

Barcellona Napoli data Adesso è ufficiale, la UEFA ha annunciato che la Champions League 2019/20 si concluderà con una Final Eight che – a partire dai quarti di finale in avanti – prevede solamente gare uniche fino all’ultimo atto.

Barcellona Napoli data – Il programma delle Final Eight

La sede scelta per la manifestazione è il Portogallo. Tra il 12 e il 23 di agosto le otto squadre rimaste in gara si daranno battaglia tra l’Estádio da Luz e l’Estádio José Alvalade di Lisbona. I quarti di finale si terranno il 13/12/14/15 agosto, le semifinali il 18-19 agosto e la finale all’Estádio da Luz e Benfica il 23 agosto.

Per quanto riguarda le gare di ritorno degli ottavi di finale, queste saranno disputate tra il 7 e l’8 agosto. La sfida di ritorno Barcellona Napoli, in particolare, si disputerà per la precisione il prossimo 8 agosto. 

Barcellona Napoli data – Dove e quando si giocherà

La partita andrà in scena alle ore 21 – così come tutte le rimanenti gare della UEFA Champions League – a porte chiuse nella sede originaria, in questo caso il Camp Nou di Barcellona, a meno che la situazione sanitaria in Spagna non costringa l’UEFA a rivedere nuovamente la propria programmazione: nel caso non si potesse giocare nella città catalana, la sfida si giocherà direttamente in Portogallo.

“Naturalmente avere il pubblico avrebbe influenzato, ma va così”, le parole del tecnico del Barcellona Quique Setien, verso la sfida contro i partenopei. “Non importa se mi lamento o no, accettiamo ciò che ci tocca, ma mi sarebbe piaciuto giocare con il pubblico, ovviamente. Venti giorni di pausa prima di giocare con il Napoli? Non sapremo mai se è un vantaggio. Forse era meglio solo una settimana di margine. Forse il Napoli in questo senso può avere un certo vantaggio, ma non lo possiamo dire, perché forse anche un po’ di riposo può tornare utile”, ha concluso Setien.